• Questo evento è passato.

Presentazione libro “Sfida all’Occidente” con Fedriga, Romani, Sacconi e Tremonti

Marzo 28, 2017 @ 5:30 pm - 7:30 pm

Presentazione del libro “Sfida all’Occidente: il terrorismo islamico e le sue conseguenze”

Martedì 28 marzo 2017, ore 17.30
Galleria Alberto Sordi,
Piazza Colonna, Roma

Intervengono:

Massimiliano FEDRIGA, Presidente Gruppo Lega Nord, Camera dei deputati
Paolo ROMANI, Presidente Gruppo Forza Italia, Senato della Repubblica
Maurizio SACCONI, Presidente Commissione Lavoro, Previdenza Sociale
Giulio TREMONTI, Presidente Aspen Institute Italia, Senatore della Repubblica

Modera: Eugenia ROCCELLA, Deputato della Repubblica

Saranno presenti gli autori
Gaetano QUAGLIARIELLO e Andrea SPIRI

R.S.V.P. segreteria@magna-carta.it  Tel. 06 48 80 102 – 06 42 01 4442

Scarica la locandina dell’evento

“Sfida all’Occidente. Il terrorismo islamico e le sue conseguenze”, il nuovo libro edito da Rubbettino sotto gli auspici della Fondazione Magna Carta.

Il volume, a cura di Gaetano Quagliariello e Andrea Spiri, ripercorre la trama di una riflessione che sfida il politicamente corretto e l’accusa di fomentare un conflitto di civiltà di cui ancora oggi qualcuno continua a negare l’esistenza, dall’attacco dell’11 settembre 2001 all’offensiva terroristica dei nostri giorni. Attraverso una raccolta ragionata degli scritti pubblicati negli ultimi quindici anni dalla Fondazione Magna Carta, e assumendo come centro ideale di gravità il discorso di Benedetto XVI a Ratisbona, il libro contrappone alla banale retorica della difesa degli stili di vita il nesso profondo tra l’attacco all’Occidente e la sua crisi di valori. Dimostrando che non è sufficiente rivendicare la «libertà di aperitivo» ma, per difendere la nostra civiltà, serve il coraggio di arrivare al fondo delle radici cristiane dalle quali essa origina.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul volume e per sapere come riceverlo.

Data:
Marzo 28, 2017