“LABORATORIO FUTURO: START UP DI IDEE POLITICHE” è il corso di formazione giovanile organizzato dalla Fondazione Magna Carta e patrocinato dal Gruppo PPE che si è tenuto da venerdì 20 a domenica 22 marzo 2015 presso l’Aquamontis Resort di Rivisondoli (AQ). L’evento ha visto la partecipazione di duecento giovani provenienti da tutta Italia, nonché di numerosi politici e imprenditori.
Si è trattato di un importante momento di confronto ed aggregazione giovanile, che in particolare ha inteso puntare l’attenzione sul tema delle start up non solo in ambito imprenditoriale e professionale, ma anche in campo politico e comunicativo.
I giovani partecipanti, infatti, sono stati chiamati a presentare un’Idea. Per l’Italia, per l’Europa, per l’economia, per il lavoro, per il sociale.
Divisi per gruppi di lavoro, i ragazzi hanno presentato le loro proposte di fronte a una giuria composta da diversi esponenti di Area Popolare, tra cui il Presidente della Fondazione Magna Carta Sen. Gaetano Quagliariello e il Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano.
Il premio per la “migliore idea” è andato al gruppo di lavoro che ha presentato il progetto “School Act”. A breve verranno pubblicate ulteriori infomazioni.
PROGRAMMA
Clicca qui per conoscere il programma
SOCIAL MEDIA
Vi invitiamo a raccontare la vostra esperienza a Laboratorio Futuro attraverso i profili social:
– Pagina facebook:
https://www.facebook.com/
– Account twitter:
– Hashtag:
#Rivisondoli2015
Per maggiori informazioni, scrivere a laboratoriofuturo2015@gmail.com.