La IX edizione della Scuola di alta formazione politica – Summer School – promossa dalla Fondazione Magna Carta, si è svolta dal 7 all’11 settembre p.v. presso il Grand Hotel Villa Tuscolana a Frascati.
Il corso full immersion ha previsto lezioni frontali mattutine a porte chiuse e sessioni pomeridiane articolate in dibattiti, interviste e tavole rotonde aperte al pubblico alla presenza di ospiti internazionali, degli esponenti del Governo, delle Istituzioni e dei principali protagonisti del mondo della cultura e dell’economia.
Il tema scelto quest’anno, e che ha fatto da titolo ai lavori, è stato “Il futuro è pop. Nuove generazioni popolari”. In un momento particolarmente difficile per il nostro Paese e per l’Europa e di profondo mutamento del sistema politico, ci si è interrogati su come declinare i valori e i principi del popolarismo del futuro.
Gli studenti della Summer School 2014 hanno infine deciso di dedicare questa edizione alla figura di Luigi Einaudi. Clicca qui per conoscere le motivazioni della scelta.
Clicca qui per vedere i video della Summer School 2014
Clicca qui per vedere le fotografie della Summer School 2014
Di seguito è inoltre possibile scaricare:
Programma delle sessioni plenarie aperte al pubblico
Programma delle lezioni frontali e le biografie dei docenti
Elenco degli ammessi alla Scuola di Alta Formazione Politica