Martedì 22 novembre, alle ore 15.00, presso la Sala Convegni di UniCredit Group – via Garibaldi n.2, Verona – si terrà il convegno “Per una giustizia equa ed efficiente: il nuovo disegno di Legge Costituzionale per la riforma del Sistema Giustizia”, organizzato dall’Associazione Magna Carta Verona – Scipione Maffei e promosso dalla Fondazione Magna Carta, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona.
Il convegno sarà aperto dai saluti del Dott. Dino Crivellari, Amministratore Delegato UniCredit Credit Management Bank. I lavori, moderati dall’Avv Stefano Casali (avvocato del Foro di Verona, Responsabile Area Giuridicia di Magna Carta Verona – Scipione Maffei), prevedono le relazioni del Prof.Avv. Tommaso E. Frosini (Ordinario di Diritto Pubblico Comparato Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa), del Prof.Avv. Annibale Marini (Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Emerito di Diritto Civile dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ad oggi membro del Consiglio Superiore della Magistratura) e del Prof.Avv. Nicolò Zanon (Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Milano, ad oggi membro del Consiglio Superiore della Magistratura).
Compatibilmente con gli impegni d’Aula, è stato invitato a partecipare alla discussione il Senatore Avvocato Franco Mugnai, membro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica. Concluderà i lavori il Prof.Avv. Giuseppe de Vergottini, Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Magna Carta Verona – Scipione Maffei ed Emerito di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Bologna.