• Questo evento è passato.

I cattolici e il bipolarismo

Febbraio 23, 2012 @ 4:00 pm - 6:00 pm

La fondazione Magna Carta e l’Associazione Libertà Eguale, organizzano il convegno “I cattolici e il bipolarismo“. L’evento si terrà il 23 febbraio presso il centro congressi “Roma eventi” – Piazza della Pilotta n. 4, Roma – a partire dalle 16.00.

In programma due relazioni, affidate a Luca Diotallevi (dal titolo “Cattolici e bipolarismo: argomenti, interessi, responsabilità”) e a Giovanni Guzzetta (dal titolo “L’orizzonte bipolare nella costruzione della democrazia italiana: il contributo dei cattolici”); seguiranno gli interventi di Claudia Mancina, Gaetano Quagliariello, Eugenia Roccella e Giorgio Tonini.

Parteciparanno, inoltre: Luigi Amicone, Sergio Belardinelli, Paola Binetti, Rocco Buttiglione, Raffaele Calabrò, Stefano Ceccanti, Francesco D’Agostino, Stefano De Lillo, Pietro De Marco, Marco Follini, Maurizio Gasparri, Mariastella Gelmini, Paolo Giaretta, Carlo Giovanardi, Marco Invernizzi, Sandro Magister, Alfredo Mantovano, Franco Monaco, Enrico Morando, Assuntina Morresi, Gaetano Rebecchini, Salvatore Rebecchini, Maurizio Sacconi, Paolo Trionfini, Salvatore Vassallo, Luigi Zanda.

Leggi, sull’argomento del convegno, l’intervista a Eugenia Roccella; l’intervista a Luca Diotallevi; l’intervista a Giovanni Guzzetta, tratte da tempi.it, e l’articolo I Cattolici e il bipolarismo dell’identità e della non identità di Stefano Fontana, tratto da l’Occidentale.

Data:
Febbraio 23, 2012