Un libro per offrire un’analisi chiara e documentata delle principali questioni riguardanti il panorama internazionale, il Medio Oriente e lo Stato d’Israele, auspicando un maggiore impegno dell’Unione Europea a sostegno di quelle che sono le ragioni storiche d’Israele e di una pace giusta con il popolo palestinese.

E’ questo il tema del volume “Scritti Italiani 2005-2008”scritto da David A. Harris, direttore esecutivo dell’American Jewish Commitee dal 1990 e che ha incentrato tutta la sua attività a favore della lotta all’antisemitismo ed alla discriminazioni razziali e per la promozione degli scambi tra i popolo.
Il Volume sarà presentato domani alle ore 18 nella Sala delle Riunioni della Fondazione Magna Carta.

Saranno presenti Sandro Di Castro, consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche d’Italia, Lisa Palmieri-Billig, rappresentante in Italia American Jewish Commitee, Umberto Ranieri, già presidente della Commissione Affari Esteri della Camera, Mario Sechi, vicedirettore di Panorama e coordinatore del Board di Politica estera della Fondazione Magna Carta, Gianni Vernetti, vicepresidente dell’Associazione parlamentare di Amicizia ItaliaIsraele. A moderare l’incontro il direttore de “L’Opinione delle Libertà”, Arturo Diaconale.

All’incontro è stato invitato il ministro degli Esteri, Franco Frattini.

Leggi l’intervento del vicedirettore di Panorama, Mario Sechi.