Spring School 2010 - Benevento

Scuola di Alta Formazione Politica

SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE POLITICA

ISCRIZIONI CHIUSE

L’Europa come frontiera della conoscenza, il Mezzogiorno come approdo della nuova politica Euro- mediterranea. E’ stato questo il tema al centro della Spring/Summer School 2010 “Ai confini della conoscenza” organizzata dall’Istituto di Cultura Meridionale e la Fondazione Magna Carta, con la collaborazione del Gruppo PPE del Parlamento Europeo, tra il 17 e il 20 giugno si è svolto nella Villa Bice di Benevento.

Ad inaugurare oggi la tre giorni di confronto, il primo appuntamento della sezione ItinerariDivini con l’onorevole Giovanni La Via, responsabile per l’agricoltura della delegazione al Pdl al Parlamento Europeo e già assessore regionale per l’agricoltura Sicilia e il professore Giuseppe Marotta, ordinario di economia agroalimentare dell’Unisannio. L’incontro è stato moderato dal giornalista Rai Vanni Truppi.

“Il corso di formazione – sottolinea la presidente Mazzoni – è una importante risposta alla indicazione prioritaria della strategia Eu 2020: valorizzare il capitale umano. La significativa partecipazione dei giovani dimostra voglia di conoscere, confrontarsi e mettersi in discussione per guadagnare una propria dignitosa posizione. Dunque, un Sud del futuro dinamico sul quale si può e si deve investire. L’Europa è un banco di prova necessario”.

Spring School 2013

SCARICA IL PROGRAMMA