In occasione della consegna dei diplomi del Master in “Public and Parliamentary Affairs” ai partecipanti della III edizione, venerdì 16 luglio alle ore 10.30 si svolgerà, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Lumsa, in Via Pompeo Magno 22, il convegno dal titolo: “I rapporti tra le Istituzioni e i privati: norme cogenti o autoregolamentazione?”.
Un tema quanto mai attuale, quello riguardanti le lobby, il loro modo di agire e la totale mancanza di regolamentazione in un paese democratico come l’Italia.
Ne discuteranno insieme rappresentanti del mondo politico quali l’On. Nunzia De Girolamo (PDL), l’On. Paola De Micheli (PD), l’ Avv. Vincenzo Maruccio (IDV), e professionisti delle Relazioni Istituzionali e studiosi appartenenti al mondo accademico come Giuseppe Mazzei, Presidente Associazione “Il Chiostro, per la trasparenza delle lobby”, Massimo Micucci, Presidente di Reti, Pier Luigi Petrillo, dell’ Università di Siena, Santo Primavera, autore del libro “Lobbying.net” e Franco Spicciariello dell’Università Lumsa.
Il convegno vedrà in qualità di moderatore Tullio Camiglieri, Presidente di Open Gate Italia.