Il prossimo 11 e 12 ottobre 2010, l’associazione “Italian Students for Individual Liberty” (ISFIL) organizza a Milano la prima European Liberty Conference ideata dagli Studenti Bocconiani Liberali (Milton Friedman Society).

La conferenza si concentrerà sulle questioni più importanti del momento: la crisi del debito sovrano, la compatibilità tra la democrazia e il liberalismo classico, il Global Warming e “la lotta per la libertà in Europa”. I temi verranno affrontati da una prospettiva di libero mercato, con l’opportunità di offrire anche punti di vista alternativi con l’obiettivo ultimo di stimolare un dibattito costruttivo.

All’evento saranno presenti numerosi esperti della materia tra cui Anthony De Jasay (filosofo politico e autore di “The State”), Jim Lark (ex presidente del Partito Libertario americano), Claudio Velardi (Spin Doctor), Francesco Giavazzi (economista e professore all’Università Bocconi di Milano), Alberto Mingardi (direttore dell’Istituto Bruno Leoni), Francesco Forte (ex ministro delle Finanze e professore universitario) e Antonio Martino (economista e politico italiano). Magna Carta parteciperà all’evento con la presenza del presidente della Fondazione, Francesco Valli.

Per saperne di più e per partecipare clicca qui.