Sembra esserci una sola certezza nella crisi che ha sconvolto l’Egitto e gli altri paesi del nordafrica: il mondo arabo versa in una grave incertezza, che si riflette nei commenti di chi prova a raccontare ciò che sta accadendo.

Siamo davanti a una sollevazione popolare che aspettavamo da anni e di cui ancora non conosciamo l’esito e le conseguenze.

Per avere delle risposte la fondazione Magna Carta ha scelto di inaugurare l’edizione 2011 dei suoi “Dialoghi DiVini” con due esperti di questioni mediorientali: Carlo Panella, giornalista e scrittore, e l’Onorevole del Pdl Fiamma Nirenstein, vice presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati. Modera il dibattitto il direttore de “l’Occidentale”, Giancarlo Loquenzi.

Giovedì 10 febbraio, ore 18.30, fondazione Magna Carta – Roma

Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento contatta la segreteria di fMC