Il prossimo venerdì 18 febbraio 2011, alle ore 19.00, si terrà l’incontro “Cattolici, testimonianza e impegno politico”, una serie di riflessioni sul libro “Il cattolico in politica. Manuale per la ripresa” di Mons. Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste. L’iniziativa, organizzata tra gli altri dalla Fondazione Magna Carta, si svolgerà al centro pastorale “Paolo VI” in Via Tigor 24, Trieste.

La presentazione sarà affidata al Mons. Ettore Malnati e al Senatore Giulio Camber. Prenderanno parte in qualità di relatori Luigi Negri (presidente della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II) e il Senatore Gaetano Quagliariello (Presidente d’onore della Fondazione Magna Carta). La moderazione sarà affidata al Professor Renato Cristin (Università degli Studi di Trieste).

Saranno presenti anche Cristiano Cenni (Presidente dell’associazione inOLTRE), Massimo Greco (Assessore alla cultura) e Roberto Dipiazza (Sindaco di Trieste).