Venerdì 18 marzo a Teramo l’Associazione Magna Carta Abruzzo, federata con la Fondazione Magna Carta, promuove il convegno sull’Unita d’Italia dal titolo “L’Italia unita e indipendente”. L’Apertura dei lavori e i saluti saranno affidati all’Onorevole Antonio Tancredi mentre la parte su “L’Italia liberale e moderata nel Risorgimento” sarà illustrata dal Senatore Gaetano Quagliariello.

Il segmento riguardante “Il Nord e il Sud nel Risorgimento” sarà invece raccontata dal Professor Piero Craveri. Sarà quindi affrontata “La dottrina della nazionalità nel Risorgimento italiano” dal Professor Onorevole Ortensio Zecchino. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 17.30 nella Sala Polifunzionale della Provincia in Via Comi, 11.