a cura della Fondazione Magna Carta
di Geert Wilders
Signore e signori, ladies and gentlemen, cari amici della FondazioneMagna Carta: molte grazie. Grazie per avermi invitato a Roma. È bello essere in questa magnifica città, che per tanti secoli è stata il centro della cultura giudaico-cristiana. Insieme a Gerusalemme e Atene, Roma è la culla della civiltà occidentale. La civiltà più progredita che il mondo abbia conosciuto.
Come occidentali, condividiamo la stessa cultura giudaico-cristiana. Io sono olandese, voi siete italiani. Le nostre culture nazionali sono rami di uno stesso albero. Non apparteniamo a culture diverse, bensì a diversi ceppi della stessa radice. Ed è per questo che, in un certo senso, venire a Roma è un po’ come tornare a casa. Noi apparteniamo a questa città, come apparteniamo ad Atene e a Gerusalemme.
È importante sapere dove affondano le nostre radici. Se le perdessimo, finiremmo sradicati: diventeremmo donne e uomini senza una cultura…
Per poter ricevere il volume, si prega di contattare la fondazione Magna Carta scrivendo a segreteria@magna-carta.it o chiamando il numero +39 06 42 01 4442.
CONTATTACI
Via degli Scipioni, 132, 00192
Roma
Fax +39 06 48 907 202
SEGUICI