Giovedì 22 settembre a partire dalle ore 15.00, presso la Sala della Mercede della Camera dei Deputati (Via della Mercede 55, Roma) si terrà il convegno “Tutela del consumatore e sviluppo delle nuove tecnologie, i nuovi strumenti per una maggiore consapevolezza della Privacy on line”, organizzato da Microsoft in collaborazione con Glocus e Fondazione Magna Carta.

Aprirà i lavori Pietro Scott Jovane, Amministratore delegato di Microsoft Italia. Laura Salvaderi, dell’Istituto di ricerca Synovate, presenterà la ricerca “Instant Poll sull’Online Privacy”.

Seguirà una tavola rotonda moderata da Pietro Paganini, Segretario generale dell’Istituto Italiano per la Privacy, a cui prenderanno parte: Linda Lanzillotta, Presidente Glocus; Gaetano Quagliariello, Presidente d’Onore della Fondazione Magna Carta e Vice-Capogruppo Vicario al Senato del gruppo PDL; Rosario Imperiali, Presidente Comitato Scientifico Istituto Italiano Privacy; Luigi Montuori, Dipartimento comunicazioni e reti telematiche, Garante per la protezione dei dati personali; Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum.