Mentre a Montecitorio si continua a lavorare sui correttivi alla riforma delle pensioni varata pochi giorni fa dal governo Monti, l’Associazione Amici di Marco Biagi e la Fondazione Magna Carta organizzano un seminario, dal titolo “Modelli di protezione e sicurezza sociale. Pensioni, prestazioni sociali e ammortizzatori“.

L’incontro – che si terrà lunedì 19 dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica (Via della Dogana Vecchia 26, Roma) – vedrà la partecipazione di Maurizio Sacconi, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ultimo governo Berlusconi, e gli interventi di Luca Antonini, Fabio Pammolli e Filippo Mazzotti.

I lavori saranno conclusi da Gaetano Quagliariello, vicepresidente vicario del gruppo Pdl al Senato della Repubblica.