Spring School 2012 - Benevento

Scuola di Alta Formazione Politica

SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE POLITICA

ISCRIZIONI CHIUSE

Benevento, 17-20 maggio 2012: al via la terza edizione della Spring School, la Scuola di formazione politica rivolta ai giovani e organizzata dall’Associazione Magna Carta Campania – federata con la Fondazione Magna Carta – sotto l’egida del Gruppo del Partito Popolare Europeo.

L’edizione di quest’anno avrà come titolo “Naturalmente liberi di pensare“, e affronterà temi di strettissima attualità e interesse. La grave crisi economica che ha colpito l’Europa e l’Italia, le riforme strutturali che servono al Paese, le grandi sfide che ci pone l’Europa guardando al 2020 tra le quali l’efficienza energetica, la competitività e l’innovazione delle PMi.

Gli studenti della Spring School dovranno confrontarsi con questa fase di crisi della politica, che non può e non deve dare adito ad un ripiegamento su vecchie posizioni, ma diventare il motivo di nuova ripartenza. Lo faranno grazie alle lezioni di illustri professori universitari e attraverso il confronto con politici, giornalisti, politologi ed economisti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti e verranno assegnate n. 2 borse di studio per uno stage trimestrale presso il Parlamento Europeo.

Spring School 2013