Domenica 2 settembre 2012 alle ore 19.00, presso la Masseria “Il Melograno” di Monopoli (Ba), si terrà la terza edizione de «Gli incontri del Melograno». Quest’anno la Fondazione Magna Carta presenta un evento unico e speciale con ospiti prestigiosi, provenienti dal mondo culturale e politico, che si confronteranno sul futuro dei partiti e della democrazia in Italia partendo dal libro di Lodovico Festa Ascesa e declino della II Repubblica.

Ne discuteranno: Paolo Mieli (Presidente di Rcs Libri), Antonio Pilati (Consigliere d’Amministrazione Rai), Paolo Cirino Pomicino (già ministro della Repubblica Italiana), Gaetano Quagliariello (Vice Presidente Vicario Gruppo PdL Senato), Nicola Rossi (Economista, Senatore della Repubblica), Debora Serracchiani (Europarlamentare PD). Interverrà Lodovico Festa (giornalista, autore del libro Ascesa e declino della II Repubblica). Modera Giancarlo Loquenzi (Conduttore del programma di Rai Radio1, Zapping).