Corso Web Marketing Politico Prima Edizione

11 – 12 febbraio 2013

ISCRIZIONI CHIUSE

«Il mezzo è il messaggio»
Marshall McLuhan

Sono chiuse le iscrizioni on line al primo corso gratuito di web marketing politico, promosso da FMC in collaborazione con gli esperti di Microsoft e Fastweb. Il corso si svolgerà i giorni 11 e 12 febbraio 2013 a Palazzo Cardelli, Piazza Cardelli 4, Roma

Il corso gratuito si rivolge ai giovani candidati alle prossime elezioni politiche, regionali e amministrative; agli addetti ai lavori (in particolare: staff elettorali, addetti stampa, assistenti, collaboratori parlamentari, membri di partito) e ai giovani impegnati in politica aderenti a qualunque schieramento partitico per un massimo di 35 iscritti

Date del corso: 11-12 febbraio 2013

Sede del corso: FB&Associati, Palazzo Cardelli, Piazza Cardelli 4, Roma

Numero dei partecipanti: massimo 25 iscritti

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso full immersion gratuito, promosso dalla Fondazione Magna Carta, in collaborazione con Microsoft e Fastweb, prevede 12 ore di lezione frontali.

La due giorni si rivolge ai giovani candidati alle prossime elezioni politiche, regionali e amministrative; agli addetti ai lavori (in particolare: staff elettorali, addetti stampa, assistenti, collaboratori parlamentari, membri di partito) e ai giovani impegnati in politica aderenti a qualunque schieramento partitico.

Le lezioni didattiche frontali, offrono momenti teorici ed esercitazioni pratiche per approfondire la conoscenza dei nuovi mezzi di comunicazione politica e le tecniche per costruire il consenso del proprio elettorato in Rete.

In generale il corso, diviso in 3 moduli formativi, animato da accademici ed esperti di Microsoft e Fastweb, intende illustrare le opportunità offerte dai media digitali e le principali regole per elaborare una strategia di comunicazione vincente ai fini della campagna elettorale.

MATERIALE DIDATTICO

In occasione del corso i docenti e gli esperti di Microsoft e Fastweb distribuiranno il materiale didattico ai partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato ai presenti un attestato di partecipazione.