ISCRIZIONI CHIUSE
«Il mezzo è il messaggio»
Marshall McLuhan
Date del corso: 11-12 luglio 2013
Sede del corso: FB&Associati, Palazzo Cardelli, Piazza Cardelli 4, Roma
Numero dei partecipanti: massimo 25 iscritti
Responsabile del corso: Dott.ssa Francesca TRALDI, Responsabile Agenda Digitale Fondazione Magna Carta
Tutor d’aula: Dott.ssa Ilaria GALATERIA
Informazioni: compol@magna-carta.it
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso gratuito, promosso dall’Osservatorio di comunicazione politica della Fondazione Magna Carta, in collaborazione con Microsoft, prevede due giornate di lezioni frontali full immersion ed esercitazioni pratiche individuali e di gruppo.
TARGET DEL CORSO
La due giorni si rivolge a giovani che non hanno superato il 35esimo anno di età alla data di scadenza del bando, interessati ad approfondire la conoscenza dei nuovi mezzi di comunicazione politica. Il corso si rivolge in particolare a: staff politici, addetti stampa, ghost writers, assistenti, collaboratori parlamentari aderenti a qualunque schieramento/movimento politico.
La selezione avverrà per titoli.
OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso, diviso in 3 moduli formativi, animato da docenti ed esperti di
comunicazione digitale di Microsoft e della fondazione Magna Carta, intende illustrare le opportunità offerte dai media digitali e analizzare le tecniche di comunicazione utilizzate nelle recenti campagne elettorali italiane (casi di studio: Elezioni politiche, Elezioni Amministrative).
MATERIALE DIDATTICO
In occasione del corso i docenti e gli esperti della Fondazione Magna Carta e di Microsoft distribuiranno il materiale didattico ai partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato ai presenti un attestato di partecipazione.
CONTATTACI
Via degli Scipioni, 132, 00192
Roma
Fax +39 06 48 907 202
SEGUICI