Corso Web Marketing Politico - Seconda Edizione

11 – 12 luglio 2013

ISCRIZIONI CHIUSE

«Il mezzo è il messaggio»
Marshall McLuhan

Date del corso: 11-12 luglio 2013

Sede del corso: FB&Associati, Palazzo Cardelli, Piazza Cardelli 4, Roma

Numero dei partecipanti: massimo 25 iscritti

Responsabile del corso: Dott.ssa Francesca TRALDI, Responsabile Agenda Digitale Fondazione Magna Carta

Tutor d’aula: Dott.ssa Ilaria GALATERIA

Informazioni: compol@magna-carta.it

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso gratuito, promosso dall’Osservatorio di comunicazione politica della Fondazione Magna Carta, in collaborazione con Microsoft, prevede due giornate di lezioni frontali full immersion ed esercitazioni pratiche individuali e di gruppo.

TARGET DEL CORSO

La due giorni si rivolge a giovani che non hanno superato il 35esimo anno di età alla data di scadenza del bando, interessati ad approfondire la conoscenza dei nuovi mezzi di comunicazione politica. Il corso si rivolge in particolare a: staff politici, addetti stampa, ghost writers, assistenti, collaboratori parlamentari aderenti a qualunque schieramento/movimento politico.

La selezione avverrà per titoli.

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso, diviso in 3 moduli formativi, animato da docenti ed esperti di

comunicazione digitale di Microsoft e della fondazione Magna Carta, intende illustrare le opportunità offerte dai media digitali e analizzare le tecniche di comunicazione utilizzate nelle recenti campagne elettorali italiane (casi di studio: Elezioni politiche, Elezioni Amministrative).

MATERIALE DIDATTICO

In occasione del corso i docenti e gli esperti della Fondazione Magna Carta e di Microsoft distribuiranno il materiale didattico ai partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato ai presenti un attestato di partecipazione.