Privacy Policy Cookie Policy

Corso Scuola per il bene comune

corso breve

ISCRIZIONI CHIUSE

La scuola nasce sulla base della riconosciuta necessità di favorire il rinnovamento delle funzioni democratico – rappresentative attraverso la preparazione di persone esperte e, soprattutto, dotate di una adeguata educazione morale quale bagaglio di valori e di strumenti critico-riflessivi. A questo scopo tutta l’attività educativa sarà in primo luogo dedicata al metodo, affinché si rivaluti lo spirito di servizio, si evitino le tentazioni dell’autoreferenzialità, si acquisisca l’attitudine alla progettazione di medio – lungo periodo quale necessaria cornice dell’azione politica.

Il corso e’ aperto a donne e uomini che non hanno compiuto il trentesimo anno di età, residenti o domiciliati in un comune delle Regioni Veneto, Friuli VG, Trentino Alto Adige, Emilia – Romagna, che sono in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea e che accettano e riconoscono i valori della tradizione nazionale.

Il corso si articola in una sessione formativa propedeutica in classe che si svolgerà da giovedì 6 a domenica 9 settembre presso il Relais Le Betulle a Conegliano (TV), Via Costa alta, 56.

Sarà inoltre garantito un ulteriore percorso di apprendimento a distanza e di esperienze dirette, realizzate in istituzioni pubbliche od organizzazioni sociali (imprese o fondazioni), che si terranno nel corso dei 12 mesi successivi.

SCARICA LA BROCHURE