Elenco dei saggi presenti nel volume
INDICE
1. LA REDISTRIBUZIONE DEI POTERI NEL MONDO DIGITALE
di Antonio Pilati
2. LE MOLTE ECONOMIE DEGLI EDITORI: BIG MEDIA TRADIZIONALI, INFRASTRUTTURE, INIZIATIVE SOCIAL
di Emilio Pucci
3. PIATTAFORME DIGITALI: VERSO LA FORMAZIONI DI NUOVI PROFILI GIURIDICI
di Gian Michele Roberti
4. ECONOMIC AND TAXATIONS OF MULTISITED PLATFORM
di Mauro Marè
5. LE ISTITUZIONI DELLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA ALLA PROVA DI SOCIAL NETWORK
di Giovanni Guzzetta
6. L’ELETTORE NARCISO E IL SISTEMA POLITICO IN TRASFORMAZIONE
di Giovanni Orsina
7. OLD MEDIA E POPULISMO
di Marco Gervasoni
8. LA TELEVISIONE DAL 1994 ALL’EPOCA GIALLO-VERDE
di Paolo Del Debbio
9. COMUNICARE AI TEMBI DEL WEB
di Vincenzo Franceschelli
10. TUTELA DELLA PERSONA NEL MONDO SOCIAL
di Stefano Previti
11. I DIRITTI CONNESSI A FAVORE DEGLI EDITORI. NOTE SULLA DIRETTIVA COPYRIGHT
di Maria Letizia Bixio
12. CINA: PROBLEMI EMERGENTI, MISURE DI CONTENIMENTO E CONTRASTO
di Giuseppe Richieri
13. ORAZIONE PRO DANILO
di Vincenzo Zeno Zencovich
Appendice – INTELLIGENZA ARTIFICIALE: INGEGNERIA SENZA FILOSOFIA
di Henry A. Kissinger
VII Osservatorio politico della Fondazione Magna Carta
Per poter ricevere il volume, si prega di contattare la fondazione Magna Carta scrivendo a segreteria@magna-carta.it o chiamando il numero +39 06 42 01 4442.
CONTATTACI
Via degli Scipioni, 132, 00192
Roma
Fax +39 06 48 907 202
SEGUICI