Corso Spin Politico e Marketing digitale

corso breve – 3/4 settembre 2022

3 – 4 SETTEMBRE 2022 | PIATTAFORMA ZOOM
TERMINE ISCRIZIONI: 27 AGOSTO 2022

Sono sempre più numerose le competenze richieste per gestire una campagna elettorale. Mai come oggi, il web offre opportunità straordinarie per promuovere candidati, partiti e programmi politici. È molto facile, però, perdersi tra i vari strumenti offerti da social network, social media e motori di ricerca, a chi fa politica usando il digitale.

Il corso “Spin politico e marketing digitale” organizzato dalla Fondazione Magna Carta nasce proprio dall’esigenza di fornire una bussola a chi affronta la campagna elettorale sui nuovi media. Si tratta di un’esperienza formativa basata sulla pratica degli strumenti digitali: l’obiettivo è fornire ai partecipanti una tool box completa per organizzare la comunicazione e la strategia di marketing dei candidati in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Il workshop si svolge online utilizzando la piattaforma Zoom e si rivolge a professionisti e operatori del settore della comunicazione, con o senza esperienza sul campo. Ha una durata di 8 ore, in due giornate (il weekend del 3 e 4 settembre). Gli utenti potranno interagire con il tutor e l’aula attraverso gli strumenti offerti da Zoom (schermo condiviso, chat, microfono e video per domande e interventi). Il workshop prevede anche una esercitazione ‘sul campo’, da remoto, per mettere in pratica quanto appreso a livello teorico.

MODULI FORMATIVI

1 – Ghostwriting & Spindoctoring per web e social media

2 – Dal sito all’ufficio stampa online: il candidato su Google e nel web

3 – Social media marketing e pay advertising

4 – Non solo like: cos’è la mobilitazione digitale e come applicarla sui social

5 – Grassroots, nudge e moral suasion: coinvolgere gli stakeholders

COME ISCRIVERSI

Per prendere parte al corso è necessario compilare il form, cliccando qui.

Contestualmente si dovrà pagare la quota di iscrizione – pari a 100 euro – tramite bonifico.

Di seguito le informazioni necessarie:

Fondazione Magna Carta
Via Adda 87 – 00198 Roma
C.F. 97328120585
c/o BANCA BPM
IBAN: IT94N0503403264000000003303
Causale del versamento: Nome Cognome + CORSO ELEZIONI

Per perfezionare la domanda di partecipazione occorre inviare copia dell’avvenuto pagamento con relativo codice CRO all’indirizzo formazione@magna-carta.it. A conclusione del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

SCARICA LA BROCHURE