La rivoluzione democratica contro il terrorismo

a cura di Panorama

A cura di Fiamma Nirenstein

Presentazione

La democrazia non soffia ancora nelle terre dell’Islam. Ma una brezza di libertà c’è, dall’Iraq al Libano. E’ su questo che l’Occidente deve contare, a patto che nessuno sia arrendevole contro quei robot della morte che sono i kamikaze, contro chi si nasconde dietro il proprio Dio per sterminare gli altri. Il rischio, però, che l’Europa sia accondiscendente come lo è stata ai tempi di Hitler.

“Contro la stabilità” di Fiamma Nirenstein

“Democrazia, legittimità e successione in Medio Oriente” di Bernard Lewis

“L’Iraq e la democratizzazione del Medio Oriente” di Michael Rubin

“Dopo Gaza: la sfida palestinese per la costruzione di una vitale società democratica” di Dan Diker e Khaled Abu Toemeh

“L’Arabia Saudita e il dibattito sulle vere origini della rabbia antioccidentale” di Dare Gold

“Le redici ideologiche dell’odio e il terrorismo islamico” di Magdi Allam

Per poter ricevere il volume, si prega di contattare la fondazione Magna Carta scrivendo a segreteria@magna-carta.it o chiamando il numero +39 06 42 01 4442.