a cura della Fondazione Magna Carta
Presentazione
La digitalizzazione ci è parso un cruciale banco di prova di un reale processo di apertura del mercato, di incremento della concorrenza e di crescita del pluralismo dei contenuti. Una tecnologia che – lasciata libera di dispiegare al meglio i suoi mezzi – è in grado di imprimere una spinta decisiva sia all’offerta che che alla domanda di prodotti televisivi, creando più ricchezza per le imprese e più scelta per gli utenti. L’atteggiamento è quello classico della Fondazione Magna Carta: attenzione ai problemi del nostro tempo senza soggezioni politiche ma anche senza dubbì e neutralistiche e un forte richiamo all’introduzione di nuove libertà piuttosto che di nuovi divieti.
Indice
Presentazione
Gaetano Quagliariello
Introduzione
Antonio Pilati
Prima sessione
Vincenzo Zeno Zencovic
Eli M. Noam
Martin Cave
Franco Debenedetti
Ferdinando Adornato
Seconda Sessione
Giuseppe De Vergottini
Mario Frullone
Roberto Viola
Paolo Buccirossi
Andrea Renda
Conclusioni
Luigi Vimercati
ne e l’anti-semitismo” di Fiamma Nierenstein
“Il nuovo spirito di Monaco” di Marcello Pera
Per poter ricevere il volume, si prega di contattare la fondazione Magna Carta scrivendo a segreteria@magna-carta.it o chiamando il numero +39 06 42 01 4442.
CONTATTACI
Via degli Scipioni, 132, 00192
Roma
Fax +39 06 48 907 202
SEGUICI