Diversificazione e indipendenza energetica dell’Italia: quali prospettive?

15 marzo 2023 – Roma

Il 15 marzo si è tenuto il seminario “Diversificazione e indipendenza energetica dell’Italia: quali prospettive?”, organizzato dalla Fondazione Magna Carta in collaborazione con Enel, presso palazzo Ferrajoli a Roma.

Al seminario hanno preso parte il presidente della Fondazione Magna Carta, Gaetano Quagliariello, il direttore di Enel Italia, Nicola Lanzetta, l’ambasciatore Sebastiano Cardi, il professore di Diritto Costituzionale Mario Esposito, il Chief Operating Officer di Erg, Renato Sturani, il Sottosegretario di Stato agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale, On. Giorgio Silli, il Consigliere del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Sen. Alessandra Gallone, e il Componente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, Senatore Etel Sigismondi.

Il seminario “Diversificazione e indipendenza energetica dell’Italia: quali prospettive?” è stato coordinato dal Ricercatore del Censis Giulio De Rita.

Leggi la dichiarazione del direttore di Enel Italia, Nicola Lanzetta.

Leggi la dichiarazione del Chief Operating Officer di Erg, Renato Sturani.