Riunione della sezione Sanità e welfare - Scienza e persona del Comitato Scientifico

18 aprile 2023 – Roma

18 aprile 2023 – Riunione della sezione Sanità e welfare – Scienza e persona del Comitato Scientifico

Martedì 18 aprile alle 18.00 si è riunita la sezione Sanità e welfare – Scienza e persona del Comitato Scientifico della Fondazione Magna Carta. Hanno preso parte all’incontro la coordinatrice della sezione Sen. Annamaria Parente, l’On. Fabiola Bologna e i Proff. Gian Carlo Blangiardo e Clemente Cesarano.

L’argomento principale del dibattito è stato il progetto “Per una Primavera demografica”, iniziativa di punta nell’attività del 2023 della Fondazione. In particolare, è stato sottolineato come ci sia un problema essenziale legato alla capacità di impiego delle donne e dei giovani nel mercato del lavoro, elemento che incide – come dimostrato dai dati dell’Istat – sulla capacità di conciliare vita privata e professionale.

Sezione Sanità e welfare - Scienza e persona del Comitato Scientifico della Fondazione Magna Carta