Rassegna - Oggi su Sole 24 Ore, Corriere e L'Espresso

17 maggio 2024

Segnaliamo la pubblicazione su Il Sole 24 Ore dell’articolo Rebus fondazioni, 10 sotto la lente della Commissione di controllo in cui la Fondazione Magna Carta viene citata per la sua trasparenza: «Nelle vicinanze della galassia dell’attuale maggioranza sembrano gravitare, anche a livello territoriale, meno di 30 “strutture”. Solo alcune appaiono “virtuose”. […] Tra quelle che spiccano per trasparenza Magna carta (presieduta da Gaetano Quagliariello), che pubblica sia il bilancio che l’elenco dei contributi dalle Pa».

Sul Corriere.it e su L’Espresso, invece, la Fondazione è stata ricordata per la sua attività sul tema della riforma costituzionale che prevede l’introduzione del premierato.

CLICCA QUI per leggere l’articolo Premierato, le obiezioni ragionevoli e le proposte per correggerlo di Nicola Drago e Natale D’Amico sul Corriere.it