Presentazione del libro "Il Costruttore" di Antonio Polito

22 luglio 2024 – Borgo Valsugana

22 luglio 2024 – ore 16.30 – Sala “G. B. Lenzi”, Comunità di Valle, Borgo Valsugana

Presentazione del libro “Il Costruttore. Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi” di Antonio Polito

L’evento si svolgerà alla presenza dell’autore e prevede i saluti introduttivi da parte del Sindaco di Borgo Valsugana Enrico Galvan, del Sen. Aldo Degaudenz e del Dott. Marco Odorizzi, Direttore della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.

Dialogheranno con l’autore l’On. Paolo Alli, segretario Generale della Fondazione De Gasperi di Roma ed il Prof. Gaetano Quagliariello, docente di Storia Contemporanea all’Università LUISS Guido Carli di Roma e presidente della Fondazione Magna Carta.

Il tema, di grande rilevanza, è stato ampiamente trattato dalla storiografia, che nel corso degli anni si è potuta avvalere di contributi basati sullo studio di sempre nuove fonti ed ha beneficiato del progressivo distacco emotivo dalla memoria dello Statista e dagli eventi storici che lo riguardavano che, in molti casi, hanno dato occasione a forti contrapposizioni da parte degli uomini politici.

Alla conclusione del dibattito l’autore si tratterrà per firmare le copie del volume “Il Costruttore”.

Presentazione del libro "Il Costruttore. Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi" di Antonio Polito. Roma, 18 giugno 2024