"Si può già fare", tre giorni di eventi dedicati all'imprenditoria giovanile in Calabria

29 – 31 agosto 2024 – Belvedere Marittimo (Cosenza)

29-31 agosto 2024 – Belvedere Marittimo (Cosenza)

“Si può già fare”, tre giorni di eventi dedicati all’imprenditoria giovanile in Calabria

Si terrà dal 29 al 31 agosto a Belvedere Marittimo la l’evento “Si può già fare”, organizzato dall’associazione L’orodicalabria. L’appuntamento è articolato in tre giornate destinate a ispirare le nuove generazioni. L’obiettivo principale è quello di mostrare ai giovani che è possibile credere in se stessi e realizzare i propri sogni, facendo impresa e seguendo l’esempio di coloro che hanno già compiuto questo percorso.

L’evento si suddividerà in due momenti distinti: una sessione mattutina, dedicata a una summer school riservata agli studenti, e una sessione serale, incentrata su un dibattito pubblico. La summer school sarà condotta da esperti e accademici, con il patrocinio dell’Università della Calabria, e si focalizzerà sulla trasmissione di competenze e conoscenze in vari settori, dall’industria all’artigianato, dal turismo all’agricoltura, con un’attenzione particolare alle nuove tecnologie e ai sistemi di comunicazione e commercializzazione. Proprio nei talk serali interverrà il Presidente di Fondazione Magna Carta, Gaetano Quagliariello, che terrà una relazione il 29 alle 21.00 in piazza Castel Rugiero.

La sessione serale sarà aperta al pubblico e vedrà la partecipazione di imprenditori calabresi, giovani innovatori, professori universitari e rappresentanti delle istituzioni, del mondo industriale e creditizio, e delle associazioni di categoria. Il dibattito sarà strutturato in interventi brevi e dinamici, ciascuno della durata di cinque minuti, per favorire un confronto vivace e coinvolgente.