Premio Silone: menzione speciale per Magna Carta

Premio internazionale Ignazio Silone: menzione speciale per la Fondazione Magna Carta

In occasione della XXVII edizione del Premio internazionale Ignazio Silone, svolta a Pescina il 22 agosto, la Fondazione Magna Carta ha ricevuto una menzione speciale con la seguente motivazione:

Fin dalla nascita nel 2004, ha costituito un eccellente Centro Studi del pensiero d’ispirazione liberale, con una struttura dedicata alla ricerca scientifica, alla riflessione culturale e alle proposte di riforma del Paese. La sua costante attenzione verso la stessa Regione Abruzzo, l’ha portata ad aprire una sede nel suo Capoluogo ed a valorizzare nel contempo il pensiero siloniano e il ruolo della Città di Pescina (AQ), in cui si svolgerà la XVIII Ed. della sua Scuola di Alta formazione Politica.