Privacy Policy Cookie Policy
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Liberté, égalité, internet

Giugno 24, 2014 @ 3:00 pm - 5:00 pm

Martedì 24 giugno presso la Sala conferenze RISL (Via degli Uffici del Vicario, 30- Roma) si è tenuta la presentazione dell’ultimo volume di Percorsi Costituzionali “Libertà in internet”.

Ascolta la registrazione di Radio Radicale

“Liberté, Egalité, Internet: il mondo della Rete fra nuovi diritti e censura” di Paolo Anastasio (Key4Biz)

Questo numero di Percorsi costituzionali, che esce con un nuovo editore, è largamente dedicato a Internet e alle sue declinazioni in punto di diritti e libertà, con particolare attenzione anche alle esperienze straniere. E quindi: Internet come ordinamento giuridico (Frosini); il pluralismo al tempo di Internet (Donati, Pollicino e Passaglia); i diritti fondamentali e il diritto di accesso nella dimensione democratica e internazionale (Valvo e De Minico); la privacy e l’oblio in Internet (Hasebe, Yamaguchi e Rallo); le problematiche derivanti dai media elettronici e le libertà (Selejan-Gutan e Bania). Ne risulta una panoramica giuridica assai estesa e senz’altro nuova e interessante.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su “Liberté, Egalité, Internet” e per scaricare il modulo di abbonamento alla rivista

Scarica il programma della presentazione del 24 giugno

Dettagli

Data:
Giugno 24, 2014
Ora:
3:00 pm - 5:00 pm
Categoria Evento:

Luogo