Sabato 18 marzo, presso il Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, si terrà la Lettura Annuale 2017, un’edizione speciale dedicata al tema della gestione del rischio sismico.
“La gestione del rischio sismico: criticità e prospettive”: questo il titolo della quattordicesima edizione della Lettura Annuale di Magna Carta, che si svolgerà – in una versione speciale – presso il Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno il prossimo sabato 18 marzo alle ore 15.00, e avrà come protagonista Bernardino Chiaia, Vice-rettore del Politecnico di Torino.
Quest’anno abbiamo deciso di celebrare il nostro evento più importante ad Ascoli Piceno, per cercare di offrire un contributo concreto alle molte difficoltà che le popolazioni del Centro Italia stanno affrontando a causa del terremoto.
L’edizione 2017 sarà arricchita da un’ulteriore novità: un concerto che l’Associazione “Il Coro del Faro” del Maestro Paolo Lepore ha deciso di regalare agli ospiti di questa importante iniziativa.
PROGRAMMA
Ore 15.00 Accrediti
Ore 15.15 Saluti
GUIDO CASTELLI, Sindaco di Ascoli Piceno
Ore 15.30 Introduzione
GAETANO QUAGLIARIELLO, Presidente Fondazione Magna Carta
Ore 15.45 Lectio magistralis
BERNARDINO CHIAIA, Vice-rettore del Politecnico di Torino
Ore 17.30
Concerto “Musica & Vita” dell’associazione musicale “Il Coro del Faro”, diretta dal Maestro Paolo Lepore
Ore 19.00 Vin d’honneur
Sabato 18 marzo 2017
Palazzo dei Capitani
Sala della Ragione
Piazza del Popolo, Ascoli Piceno
RSVP
segreteria@magna-carta.it
06 488 0102 – 06 4201 4442
PER CHI VIENE DA ROMA. La fondazione Magna Carta metterà a disposizione una navetta gratuita da Roma ad Ascoli (e ritorno). Chi è interessato a partecipare, è pregato di contattare la fondazione per ricevere tutte le informazioni.
Scarica INVITO Lettura Annuale 2017 con maggiori informazioni sul tema e sul concerto