Privacy Policy Cookie Policy

Natalità: i primi dati della campagna "Per una Primavera demografica"

12 maggio 2023 – Roma

I primi dati sulla ricezione della nostra campagna “Per una Primavera demografica” sono positivi. Quasi 150mila persone hanno visualizzato il sito internet dedicato alla ricerca di Magna Carta, mentre la copertura sui social media della Fondazione è di circa 50mila persone. A questi risultati bisogna aggiungere il prezioso contributo in termini di visibilità offerto dai testimonial della campagna, la campionessa di scherma Elisa Di Francisca, il cantautore Al Bano, la giornalista e conduttrice televisiva Monica Marangoni. Uno degli obiettivi della nostra campagna di comunicazione è di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dell’inverno demografico, dando risalto a un problema reale come quello della denatalità. I bassi tassi di natalità possono portare al declino della popolazione italiana e avere un notevole impatto sul futuro della nostra società, sulla tenuta del mercato del lavoro, del welfare e del sistema previdenziale per fare soltanto qualche esempio. Per questo vogliamo coinvolgere il maggior numero di italiani, coinvolgere le Comunità, spingendo le persone a condividere esperienze e opinioni sulla questione demografica.

social per una primavera demografica fondazione magna carta
Per una primavera demografica
Per una primavera demografica