Presentazione del libro "Il Costruttore" di Antonio Polito

18 giugno 2024 – Roma

18 giugno 2024 – ore 18.00 – Sala delle Colonne, Galleria Nazionale, Roma

Presentazione del libro “Il Costruttore. Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi” di Antonio Polito

Quando l’Italia era ancora un regno ma stava per diventare una Repubblica, ci fu un uomo che si propose come “costruttore”: Alcide De Gasperi. La sua storia, raccontata nel libro “Il Costruttore. Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi“, (edizioni Mondadori) di Antonio Polito, sarà presentata martedì 18 giugno alle ore 18, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.

Darà il benvenuto agli ospiti Cristina Mazzantini, direttrice della Galleria Nazionale, confermando l’impegno a rendere vitale il Museo attraverso incontri culturali, aperti al grande pubblico, che lo rendano un luogo di “produzione culturale”.

La discussione sarà moderata dalla giornalista Alessandra Sardoni. Dialogheranno con l’autore, Aldo CazzulloGaetano Quagliariello e Matteo Renzi.

Le presentazioni di libri sono organizzate dall’Associazione A3M – Amici dell’Arte Moderna a Valle Giulia, presieduta da Maddalena Santeroni.

[Tratto dal sito della Galleria d’Arte Moderna. Clicca per leggere la notizia]

Presentazione del libro "Il Costruttore. Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi" di Antonio Polito. Roma, 18 giugno 2024