Un viaggio all’interno dei bandi del Fondo complementare del PNRR per i crateri sismici del 2009 e del 2016/2017, per cogliere appieno tutte le potenzialità per il territorio, e uno sportello informativo per promuovere le opportunità delle misure del Piano di ripresa e resilienza dedicate alle aree terremotate.
Di questo si parlerà martedì 30 agosto alle ore 11.00, nel corso dell’evento online promosso dalla Fondazione Magna Carta. Una iniziativa che si inserisce nell’attuazione di un protocollo di intesa siglato tra la Cabina di coordinamento degli interventi del Fondo complementare e alcuni enti e fondazioni per la promozione dei bandi e la stimolazione progettuale sul territorio.
INTERVERRANNO
Giovanni Legnini – Commissario per il sisma del Centro Italia e Presidente della Cabina di coordinamento per il fondo complementare
Carlo Presenti – Responsabile della Struttura sisma Abruzzo 2009
Elisa Grande – Capo del Dipartimento Casa Italia
Antonella Ballone – Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso
Romano Benini – Coordinatore della segreteria tecnica del PNC aree sisma 2009/2016
Giulio De Rita – Ricercatore del Censis e Coordinatore del tavolo delle fondazioni firmatarie del protocollo di intesa.
A introdurre e moderare i lavori sarà Sandro Antenucci, rappresentante di Magna Carta al tavolo delle fondazioni.
Con l’occasione, verrà anche illustrato lo sportello informativo che la fondazione Magna Carta ha attivato per la promozione e l’illustrazione dei bandi e la stimolazione di iniziative progettuali sui territori. Il seminario si svolgerà sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della fondazione Magna Carta.
COME ISCRIVERSI
Per prendere parte al webinar è necessario compilare il form, cliccando qui.
Segui lo streaming su Facebook cliccando qui.
CONTATTACI
Via degli Scipioni, 132, 00192
Roma
Fax +39 06 48 907 202
SEGUICI