SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE POLITICA

VIII EDIZIONE 2013

Vogliamo un Paese per giovani. Dall’8 al 12 settembre l’VIII Edizione della Summer School

Anche quest’anno la Summer School della Fondazione Magna Carta, giunta alla sua Ottava Edizione, si è proposta di costituire un importante momento di confronto e di formazione rivolto principalmente ai giovani.

Dall’8 al 12 settembre, al Grand Hotel Villa Tuscolana di Frascati si sono alternatu – tra lezioni frontali, tavole rotonde e dibattiti – ministri, parlamentari, accademici, illustri personalità del mondo della cultura e dell’economia, che si sono confrontati con i giovani studenti selezionati dalla Fondazione tra le oltre cento candidature pervenute.

I lavori sono stati inaugurati dal Presidente della Fondazione Magna Carta, Gaetano Quagliariello, e sono Intervenuti alla Summer School 2013 anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, e il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

Scuola di Alta formazione politica VII Edizione

La VIII Edizione è stata intitolata a Bruno Leoni